Sorrento Coast
Slider

Sorrento Coast

La nostra costa vi accoglie con uno dei profili più affascinanti e famosi al mondo: gli strapiombi di tufo, che disegnano il confine tra il mare e il cielo. Sono ricamati da scale, grotte, archi naturali, colonne scolpite.
Passeggiate nei vicoletti, tra botteghe artigiane e ristoranti; lasciatevi avvolgere dal profumo di un agrumeto; saziate i vostri sensi con un piatto della cucina tradizionale; rilassatevi sulle scogliere baciate dal sole; visitate i nostri musei; fatevi tentare dalle ultime tendenze della moda; ballate tutta la notte insieme a noi.
Godetevi tutte le anime di Sorrento!

Amalfi Coast

La costiera amalfitana è punteggiata di piccoli paesi, ciascuno unico: Positano, chic e sempre alla moda; Amalfi ricca di storia e arte; Ravello con le sue ville e i suoi giardini; sono solo i più famosi.
Andate alla scoperta di Atrani, Praiano, Maiori, Minori, Furore e di tutte le spiagge incastonate nella roccia di questa costa, lungo cui nuotavano le sirene e navigavano grandi eroi.

Amalfi Coast
Slider
Anacapri - Monte Solaro
Slider

Capri

L’isola blu da secoli affascina e attira artisti da tutto il mondo. I suoi costoni sono punteggiati di grotte suggestive; da Monte Solaro potete ammirare il golfo, l’isola e le coste di Sorrento e Amalfi, in un trionfo di cielo, mare e natura. Concedetevi un giro in barca per ammirare la maestosità dei Faraglioni; passeggiate per le stradine di Capri e Anacapri alla scoperta dei tesori con cui i maestri dell’arte e dell’architettura hanno fatto la storia dell’isola.

Pompei ed Ercolano

Le rovine delle città di Pompei ed Ercolano sono le testimonianze più vivide di come fosse la vita dei romani all'ombra del Vesuvio. Le due città erano mete della nobiltà romana e ci hanno offrono i resti di ville affrescate con colori che, seppure cotti dall'eruzione, mantengono intatto il loro splendore.
Edifici, strade, piazze, anfiteatri, teatri, terme, statue, oggetti d'uso comune, papiri preziosissimi... sono migliaia i dettagli che ci permettono di ricostruire la vita quotidiana della popolazione.
E ancora oggi la terra non smette di regalarci ritrovamenti straordinari, che arricchiscono la nostra conoscenza del passato, e di stupirci con la maestria di un popolo che prosperava lungo uno dei tratti di costa più belli e fertili d'Italia.

Ercolano
Slider
Napoli - Maschio Angioino
Slider

Napoli

Napoli è una città dalle mille anime di cui è impossibile non innamorarsi. Le sue vite scorrono tra i vicoli che si inerpicano lungo le colline e che scendono fino al mare.
Allungata sulla costa tra le pendici del Vesuvio e i Campi Flegrei, è una città sorprendente. Le decine di monumenti che la punteggiano sono solo la parte più evidente delle sue bellezze, che arrivano fino al sottosuolo, si tramutano in stazioni metropolitane d'arte moderna, nel profumo dei dolci e del caffé, ne sapore della pizza e del pesce appena pescato, nel suono di una melodia uscita da un balcone aperto, nel sorriso dei bambini in strada.
Che siate amanti dell'arte antica, o di quella moderna, che vi piacciano la storia o la geologia, la musica o l'enogastronomia, l'architettura o la natura, Napoli vi accoglierà con il calore di una casa a cui non sapevate di appartenere, ma che sarà per sempre anche vostra.

Ischia e Procida

Da una parte il Castello Aragonese domina sul mare, dall'altra una coloratissima schiera di case anima la costa in un brulicare incessante di vita.
Spesso considerate a torto le isole "minori" del golfo, Ischia e Procida sono, al pari di Capri, un susseguirsi di insenature, baie e spiagge, piccoli paesi e giardini rigogliosi.
Nei secoli la fertilità delle coste e la pescosità del mare hanno favorito l'insediarsi di persone forti, capaci di vivere in armonia con la natura e di costruire opere che ancora oggi possiamo ammirare in tutto il loro fulgore.

Ischia
Slider
Back to Top